Fatti
Sfortunatamente i pidocchi prosperano nell’ambiente umido creato dal sudore sulla testa umana. Rappresentano un problema comune, in particolare per i bambini nell’età della scuola primaria. La maniera migliore per affrontare o evitare le infestazioni di pidocchi nella vostra famiglia è di conoscere cosa si sta combattendo.
Pidocchi
- sono piccoli insetti senza ali che vivono sulla testa.
- preferiscono i punti più caldi della testa umana, ad esempio la zona dietro le orecchie o la nuca.
- non hanno nulla a che fare con l’igiene. I pidocchi non fanno distinzioni tra capelli lunghi o corti, oppure sporchi o puliti.
- si nutrono dal cuoio capelluto di sangue umano fino a 4 volte al giorno.
- mordono il cuoio capelluto iniettando saliva, che lo irrita provocando prurito.
- non causano malattie, ma il grattarsi può scalfire la pelle lasciandola esposta alle infezioni.
- non possono sopravvivere più di 2 o 3 giorni fuori dai capelli.
- possono sopravvivere ai lavaggi dei capelli aggrappandosi fermamente ad essi, e chiudendo le cavità sui lati del loro corpo attraverso cui respirano.
- non possono saltare, volare o nuotare.
- si riproducono molto velocemente. La femmina di pidocchio può deporre fino a 10 uova al giorno. Le uova sono solitamente deposte vicino alle radici dei capelli ed al cuoio capelluto e sono più difficili da rimuovere. Pertanto, prima i pidocchi vengono individuati, più facilmente potrete liberarvi di loro.
Liberarsi dei pidocchi
Volete sapere come liberarvi dei pidocchi? Paranix ha sviluppato una tecnologia a doppia azione per ottenere risultati ottimali. Per maggiori informazioni, cliccare qui.