A proposito di Paranix

visual_300x200_15

Paranix ha riportato le domande più frequenti qui sotto. Se non trovate risposta alle vostre domande, non esitate a contattarci.

Dove posso comprare Paranix?

Paranix è venduto nelle farmacie e parafarmacie.

Come funziona Paranix?

Tutti i trattamenti Paranix hanno una tecnologia a doppia azione, attaccando i pidocchi e le loro uova. Paranix Spray e lo Shampoo Paranix soffocano e disidratano i pidocchi e le lendini, mentre Paranix Sensitive attacca le vie respiratorie dei pidocchi e delle lendini soffocandoli inoltre penetra nel cuore delle lendini per bloccare il loro sviluppo.

Quanti trattamenti sono necessari per eliminare completamente i pidocchi?

Il numero di trattamenti dipende dal tipo di trattamento scelto. Con Paranix Spray, nella maggior parte dei casi, un trattamento di 15 minuti (escluso il controllo con il pettine) è sufficiente per eliminare i pidocchi. Consigliamo di ricontrollare i vostri figli dopo 7 giorni dal trattamento e di ripeterlo se necessario (nel caso incontriate pidocchi ancora vivi). Con Paranix Shampoo, si consiglia di effettuare due trattamenti da 10 minuti ciascuno. Pettinare accuratamente i capelli per essere certi che tutte le uova vengano rimosse. Trattare con Paranix Sensitive richiede un’unica applicazione (una notte).
Non importa che tipo di trattamento Paranix si scelga, è sempre molto importante utilizzare una sufficiente quantità di prodotto. Questo è un aspetto vitale per un trattamento di successo.

Che succede se il prodotto è applicato per un tempo inferiore o superiore al necessario?

Una durata inferiore del trattamento (< 15 minuti per Paranix Spray, <10 minuti per Paranix Shampoo, <8 ore per Paranix Sensitive) non è raccomandata, poiché la corretta durata è fondamentale per un trattamento di successo. Rispettate quindi questi tempi di applicazione.

Un trattamento di durata superiore (> 15 minuti per Paranix Spray, >10 minuti per Paranix Shampoo, >8 ore per Paranix Sensitive) non causa problemi, ma non è necessaria per garantire un trattamento di successo. I trattamenti Paranix sono innocui poiché non contengono alcun composto chimico o insetticida.

Non dimenticate che è essenziale applicare una dose di prodotto sufficiente e pettinare i capelli con cura.

Quanto spesso posso utilizzare Paranix?

Potete utilizzare Paranix ogni volta che è necessario. Normalmente, 1 o 2 applicazioni (in base al tipo di trattamento scelto) sono sufficienti per eliminare i pidocchi. Tuttavia, è possibile che persone che siano state trattate possano essere nuovamente infestate dai soggetti non trattati. In questo caso, si può utilizzare nuovamente Paranix, e agirà nuovamente.

Cosa succede se trovo dei pidocchi vivi dopo il primo trattamento con Paranix?

I trattamenti Paranix sono appositamente sviluppati per eliminare i pidocchi e le loro uova. Nel caso di un’infestazione intensa, alcune uova potrebbero schiudersi dopo il primo trattamento, dunque potreste ancora incontrare crisalidi o giovani pidocchi nei capelli. Non c’è motivo di preoccuparsi, dato che queste crisalidi diventano mature solamente dopo 10 giorni. Prima di questo periodo, esse si nutrono di sangue per sopravvivere, ma non sono ancora in grado di riprodursi.
Trattate i capelli una seconda volta, e i pidocchi e le uova saranno eliminati. Un’altra possibilità è che possiate essere stati re-infestati. Sarà questo probabilmente il caso qualora incontriate dei pidocchi di dimensioni maggiori ai 2 mm, poiché le crisalidi hanno dimensioni inferiori.
Se il pidocchio è femmina, potrebbe aver deposto altre uova. In questo caso dovrete iniziare nuovamente il trattamento con Paranix.

Da che età può essere utilizzato Paranix?

Paranix Spray e Paranix Sensitive possono essere utilizzato a partire dai 6 mesi di età. Paranix Shampoo e Paranix Protect Spray a partire dai 2 anni di età.

Posso utilizzare Paranix Protect Spray tutti i giorni?

Sì, è clinicamente testato che Paranix Protect Spray protegge in modo sicuro ed efficacie contro i pidocchi. Durante un’epidemia si può utilizzare Paranix Protect Spray tutti i giorni per evitare l’infestazione.

Paranix può avere effetti collaterali?

I trattamenti Paranix non contengono alcun composto chimico o insetticida. Possibili effetti collaterali sono limitati ma possono accadere: prurito ed irritazione intorno agli occhi, desquamazione del cuoio capelluto, irritazione da contatto e rossore del cuoio capelluto, delle orecchie o del collo. Come precauzione generale, consigliamo alle donne incinta o in allattamento di consultare il farmacista o un dottore prima dell’uso.

Qual’ è la differenza tra Paranix e i prodotti che contengono agenti chimici?

Contrariamente ai prodotti a base di agenti chimici, i trattamenti Paranix non contengono agenti chimici e agiscono in modo puramente meccanico. Pertanto, i pidocchi non possono sviluppare alcuna resistenza verso i suoi componenti.